loading ...

Dettaglio Notizia

11/07/2015

LANTERNA MAGICA

immagine rappresentativa della notizia

Tema dello spettacolo è la rappresentazione delle fiabe. Con gli Amici di Jachy  rivivono quest’anno le storie mai dimenticate della nostra giovinezza, nella loro trasposizione teatrale, musicale, cinematografica o letteraria.

Nel suggestivo scenario della città pigramente distesa intorno al suo mare, e all’ombra del suo più amato simbolo, tornano i leggendari personaggi che hanno popolato i nostri sogni infantili,  rivisitati dai grandi autori del cinema o del musical.

Fra i protagonisti di questa serata all’insegna della magia e dell’immaginazione gli spettatori incontreranno il Genio della  Lampada, liberato dopo diecimila anni, Peter Pan  e la sua ombra perduta, una insolita Regina di Biancaneve perfida e seduttrice, e molti altri.

Guideranno il pubblico in questo fiabesco itinerario alcuni fra gli artefici di un mondo in cui realtà e fantasia  si fondono in armonioso equilibrio: Walt Disney, padre indiscusso del cinema d’animazione, Fedro e La Fontaine, ai quali  Disney stesso ammise di essersi ispirato nella creazione dei suoi più celebri personaggi, e una nostalgica Pamela Travers, dalla cui penna nacque la mitica Mary Poppins. 

Gli Amici di Jachy vi augurano un buon viaggio alla riscoperta di un sogno!