loading ...

Compagnia: I CATTIVI DI CUORE

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA SCARINCIO 126 - IMPERIA 18100 IM
Telefono: 339-3640601
Cellulare: 339-7690679
Referente: PIETRO BRUSCO
Indirizzo: VIA IVANOE AMORETTI 45 - IMPERIA 18100 IM
Telefono: 339-3640601
La compagnia "I Cattivi di Cuore"di Imperia nasce nel 1995 e dal 2003 cura la direzione artistica del “Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Imperia” presso il Teatro Cavour del capoluogo, nonché della rassegna teatrale “Questo piccolo grande teatro” al Teatro Salvini di Pieve di Teco (IM), che divide con il Teatro Catalani di Vetriano (LU) il primato quale teatro più piccolo del mondo.
Un repertorio brillante contraddistingue gli esordi del gruppo, che con lo spettacolo “Toccata e fuga” di Derek Benfield raggiunge quasi le 100 repliche.
Negli ultimi anni la Compagnia si avvicina ad un repertorio di maggior impegno civile e sociale, allestendo spettacoli che affrontano temi vicini alle problematiche dell’uomo contemporaneo, come ne “La Gabbia” di Stefano Massini, un serrato dialogo tra una madre ed una figlia dominato da incomprensioni reciproche.
Nel 2007 inizia la collaborazione con Il Teatro del Banchéro di Taggia, altra compagnia affiliata alla UILT.
Nascono così spettacoli come "Le muse orfane" di Michel Marc Bouchard, un dramma familiare in cui l'autore, mescolando tragico e grottesco in un gioco teatrale divertente e crudele,  si interroga senza censure e pregiudizi sulla più grande fatalità della vita: la nostra famiglia, la nostra genesi.
Per arrivare a "From Medea" di Grazia Verasani, testo intenso ed emozionante, che scandaglia una delle problematiche più attuali del nostro tempo: quella di madri che arrivano ad uccidere i propri figli.
Le due compagnie hanno debuttato in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2012 con un originale allestimento de "Le serve" di Jean Genet, capolavoro della drammaturgia del '900.